Dott.ssa Artemisia Panou

La Dott.ssa Artemisia Panou, specialista in Ortopedia e Traumatologia, svolge la sua attività clinica e chirurgica presso l’Humanitas Research Hospital di Rozzano nell’ambito dell’U. O. di Ortopedia pediatrica e Neuro-ortopedia, diretta dal Prof. Nicola Portinaro.

Nutre particolare interesse nell’ambito della neuro-ortopedia, rivolgendosi a bambini e adulti affetti da problemi neurologici dalla loro nascita (paralisi cerebrale infantile, spina bifida ecc) oppure come esiti di incidenti stradali o di patologie cerebro-vascolari, come l’ictus cerebri.

Si occupa principalmente di tutte le patologie dell’età evolutiva che possono interessare i bambini di qualsiasi età come p.es il piede piatto, la displasia dell’anca, il piede torto congenito, la scoliosi, il morbo di Perthes, l’epifisiolisi, il ginocchio valgo/varo ecc.

Nel gennaio 2016 ha ottenuto il dottorato in ricerca (PhD) presso L’Università degli Studi di Milano- Dipartimento di Scienze Biomediche per la salute ( Tutor Prof.ssa C. Sforza) con titolo di tesi “the pediatric flat foot: pre and post-surgical correction 3D kinematic data”. Fino al 2017 ha avuto l’incarico di docenza (cultrice della materia) nel corso di Ortopedia e Traumatologia presso l’ Humanitas University per il corso di Medicina e Chirurgia e il corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, in collaborazione con il Prof. Nicola Portinaro, come anche per il corso di Body Architecture per il corso di Medicina del Humanitas University, in collaborazione con la Prof.ssa Barajon.